Il laboratorio di esami clinici San Giorgio è una struttura sanitaria che nasce nel 1978 a gestione uninominale e ha sede nel centro della cittadina di San Giorgio Ionico in provincia di Taranto. Il centro lavora in convenzione con il S.S.N. fin dal 1979 e nel 1994 si trasforma in gestione societaria come società a responsabilità limitata.

Gli esami

laboratorio esami microbiologici

Il centro è un laboratorio di base con una sezione di microbiologia accreditata al S.S. Reg. ed è autorizzato per l’esecuzione di esami di biochimica-clinica, ematologia, microbiologia, immunologia e radio-immunologia.

Le apparecchiature nel settore della diagnostica di laboratorio e la rete informatica costituita da un server e da una serie di computer dislocati nelle varie sezioni permettono al laboratorio di essere all’avanguardia.

San Giorgio è l'unica struttura accreditata presso cui convergono, oltre quelli di San Giorgio Jonico, gli assistiti dei paesi limitrofi provenienti da: Carosino, Roccaforzata, Monteparano e Monteiasi (che distano dalla sede rispettivamente da qualche centinaio di metri a qualche chilometro) ed occasionalmente quelli provenienti da Taranto, Fragagnano, etc... per un totale di circa 30.000 utenti.

I servizi

analisi chimico-cliniche

Il laboratorio di analisi mediche è costituito da:

- una sala per ematologia e immunologia

- una sala per microbiologia

- una sala per la biochimica-clinica e coagulazione

- una sala per la preparazione dei campioni da processare e per il loro smaltimento dopo la fase analitica

Share by: